I docenti UC intervistati sui fatti d’attualità

L’Università Cattolica, attraverso i suoi docenti, rappresenta una risorsa preziosa e un’opportunità senza pari per diffondere cultura a tutti i livelli. I media in questo possono essere lo strumento privilegiato per aiutare la popolazione a capire i fenomeni e le dinamiche in atto in tutte le discipline (cambiamento climatico, tassi Bce, guerra in Ucraina, utilizzo dei social etc.) e per fruire dei risultati delle ultime ricerche e degli innovativi studi compiuti, anche al servizio del territorio.

Unire le eccellenti competenze dell’Università Cattolica alla potente cassa di risonanza rappresentata dai media significa, dunque, diffondere sapere e conoscenze, favorendo un’autentica capacità di comprensione e di discernimento, nonché un eccellente grado di consapevolezza civica. La rete degli Amici e dei Delegati dell’Ateneo, diffusa in tutte le diocesi d’Italia, è altrettanto preziosa e insostituibile per un’azione capillare nelle comunità.

Recentemente cinque docenti dell’Università Cattolica sono stati intervistati sui fatti d’attualità dal dott. Mauro Faverzani, referente degli operatori culturali legati all’Ateneo e attivo nel Gruppo Laico Canossiano “Giuseppina Ghisi”. Le interviste sono state pubblicate sul settimanale di Cremona Mondo Padano

  • Intervista a Stefano Amaducci, docente della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali presso la sede UC di Piacenza (7 luglio 2023)


Durante l’anno è sempre possibile avviare contatti con i docenti dell’Università Cattolica e organizzare incontri, convegni, presentazioni di volumi, conferenze. Per maggiori informazioni occorre scrivere una mail all’indirizzo pr.toniolo@istitutotoniolo.it

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti