L’eredità spirituale di Armida Barelli in diocesi di Locri-Gerace

Giovedì 26 maggio presso il Liceo delle Scienze umane e linguistico “G. Mazzini” di Locri si è tenuta la presentazione di una mostra fotografica dedicata ad Armida Barelli. Sono intervenuti: Francesco Sacco, dirigente scolastico, Federica Roccisano, economista, Maria Carmela Ferrigno, delegata dell’Università Cattolica per la diocesi di Locri-Gerace.

Coinvolte in particolare le classi quinte, è stata un’esperienza straordinaria per l’attenzione e la partecipazione attiva degli alunni che a conclusione degli interventi dei relatori hanno posto numerose domande, evidenziando di aver seguito con particolare interesse le relazioni. La figura di Armida Barelli li ha entusiasmati ed appassionati. Ecco i power point che le classi hanno realizzato:

power point 1power point 2power point 3

Sulla pagina Facebook di una redazione locale una sintesi dell’esperienza.

In vista della beatificazione di Armida Barelli (30 aprile) e della Giornata per l’Università Cattolica
(1° maggio), la delegata diocesana Maria Carmela Ferrigno aveva rilasciato una interessante intervista a Telemia, un’emittente di Roccella Jonica. Ecco il video integrale:

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Camminare insieme dopo Trieste

Il Centro di Cultura dell’Università Cattolica che ha sede a Lucca, in collaborazione con l’Arcidiocesi e l’Istituto Toniolo, ha promosso un incontro per approfondire i

Il Rapporto Giovani a Novi Ligure

In occasione della “Settimana Arcobaleno” (30 settembre-4 ottobre 2024) il Liceo “Amaldi” di Novi Ligure, in collaborazione con il Festival delle Conoscenze, Classici Contro, l’Associazione