• Home
  • Amici
  • PrimaverAC dedicata ad Armida Barelli in diocesi di Jesi

PrimaverAC dedicata ad Armida Barelli in diocesi di Jesi

Tre incontri per la XVI edizione della PrimaverAC in diocesi di Jesi, alla scoperta della personalità poliedrica di Armida Barelli:

  • mercoledì 27 aprile Paola Bignardi (in collegamento da remoto), pedagogista, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, interverrà sul tema “Armida Barelli e la sua vicenda spirituale e sociale. Quale eredità e quali insegnamenti per l’oggi?”
  • giovedì 28 aprile Mariagrazia Santagati, docente di Sociologia dell’Educazione e coordinatrice del gruppo SID-Sociologhe in Dialogo del Dottorato in Sociologia, Organizzazione, Culture dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, svilupperà il tema “Verso un’emancipazione sociale e culturale delle donne. Prospettive presenti e future”
  • venerdì 29 aprile Letizia Caccavale, Presidente del Consiglio per le pari opportunità di Regione Lombardia, discuterà sul tema “Il ruolo delle istituzioni per favorire la libertà e la parità”.

PrimaverAC è una rassegna dell’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con Voce della Vallesina e Associazione Amici dell’Università Cattolica. Con il patrocinio del Comune di Jesi.

Locandina

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in