PrimaverAC dedicata ad Armida Barelli in diocesi di Jesi

Tre incontri per la XVI edizione della PrimaverAC in diocesi di Jesi, alla scoperta della personalità poliedrica di Armida Barelli:

  • mercoledì 27 aprile Paola Bignardi (in collegamento da remoto), pedagogista, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica, interverrà sul tema “Armida Barelli e la sua vicenda spirituale e sociale. Quale eredità e quali insegnamenti per l’oggi?”
  • giovedì 28 aprile Mariagrazia Santagati, docente di Sociologia dell’Educazione e coordinatrice del gruppo SID-Sociologhe in Dialogo del Dottorato in Sociologia, Organizzazione, Culture dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, svilupperà il tema “Verso un’emancipazione sociale e culturale delle donne. Prospettive presenti e future”
  • venerdì 29 aprile Letizia Caccavale, Presidente del Consiglio per le pari opportunità di Regione Lombardia, discuterà sul tema “Il ruolo delle istituzioni per favorire la libertà e la parità”.

PrimaverAC è una rassegna dell’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con Voce della Vallesina e Associazione Amici dell’Università Cattolica. Con il patrocinio del Comune di Jesi.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Progetto Policoro e cura del Creato

Gli Animatori di Comunità della Metropolia di Lecce hanno avviato un nuovo percorso dedicato all’esortazione apostolica Laudate Deum di Papa Francesco sulla crisi climatica. Sono

Una borsa di studio in diocesi di Tortona

Anche per l’anno accademico 2023-2024 la diocesi di Tortona, mediante un apposito Comitato Organizzatore, offre una borsa di studio per una Matricola dell’Università Cattolica del