Riannodare le relazioni

Lunedì 10 gennaio ha avuto luogo un webinar promosso da Azione Cattolica di Roma e Istituto Toniolo sul tema delle relazioni e, in particolare, sui principi fondanti e sugli strumenti. Hanno partecipato autorevoli esperti: Stella Morra, teologa, Marco Rondonotti, esperto di educazione ai media e Fabrizio Carletti, studioso della pastorale.

Tanti gli spunti interessanti: la relazione come carattere strutturale dell’esistenza che  lascia sempre un segno nella vita di ciascuno, la necessità di abitare i social media per promuovere relazioni autentiche, il discernimento comunitario come modalità di ascolto profondo dell’altro in risonanza con lo Spirito. Chiunque voglia rivedere il webinar può farlo al link https://www.youtube.com/watch?v=BP02naNLQLM . Il webinar è stato il secondo di un ciclo di quattro incontri denominato Dialoghi in cui Azione Cattolica e Istituto Toniolo collaborano per promuovere cultura e approfondimento come da tradizione decennale.

Il terzo webinar si terrà il 21 febbraio e avrà come tema un aspetto estremamente connesso alla relazione, l’ecologia integrale.

Qui il programma.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti