• Home
  • Notizie
  • Sinodo e Università, teologi e assistenti pastorali a confronto

Sinodo e Università, teologi e assistenti pastorali a confronto

I saluti di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e presidente dell’ Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, apriranno il seminario di studio dei docenti di Teologia e degli assistenti pastorali in programma dal 12 al 15 settembre in diverse sedi sul tema «Università e cammino sinodale. Ripensare insieme l’educazione e la cultura», lunedì 12 settembre, alle 16.30, nell’Aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.

Porterà i saluti anche Franco Anelli, Rettore della Cattolica. Seguiranno l’introduzione di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale della Cattolica e presidente della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, e una tavola rotonda su «Camminare insieme per ridare speranza a un mondo ferito», con gli interventi del cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, Monica Maggioni, direttrice di Rai Uno, e Franco Anelli; modera Vincenzo Morgante, direttore di TV2000 e di Radio InBlu.

Martedì 13 il Seminario si trasferirà a Villa Cagnola di Gazzada Schianno (Va), mentre mercoledì 14 la giornata si svolgerà presso l’Abbazia Mater Ecclesiae dell’Isola di San Giulio (No). Giovedì 15 ritorno a Villa Cagnola per la conclusione con un webinar in collaborazione con gli Alumni dell’Ateneo.

Vedi il programma completo.

Per informazioni: tel. 02.72342238; centro.pastorale-mi@unicatt.it

Qui il programma completo.

credits: Nicholas Berardo

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Rapporto Giovani 2024

Sarà in libreria dall’inizio di maggio “La condizione giovanile in Italia – Rapporto Giovani 2024“, ed. Il Mulino, realizzato grazie alle competenze dell’Università Cattolica in

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in