Armida Barelli al Seminario vescovile di Mazara del Vallo

Dal 26 al 30 luglio 2022 presso il Chiostro del Seminario Vescovile di Mazara del Vallo è allestita la mostra sulla vita della beata Armida Barelli. Fondatrice e animatrice della Gioventù Femminile di Azione Cattolica, Armida girò tutta l’Italia per invitare le ragazze e le giovani all’impegno ecclesiale e civile. Collaborò con Padre Gemelli per dare vita ad un Istituto secolare femminile e all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Con la sua intensa vita spirituale e l’instancabile attività organizzativa ha precorso i tempi contribuendo ad aprire strade nuove per il ruolo della donna nella vita della Chiesa e della società. Docile all’azione dello Spirito Santo, ha saputo affrontare con straordinario coraggio sfide nuove e sostenere opere profetiche che ancora oggi si rivelano ricche di frutti pastorali, sociali e culturali. Armida Barelli è un modello di santità laicale.

La mostra è visitabile dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Sabato 30 luglio la Presidente di Azione Cattolica della diocesi interverrà a chiusura della mostra.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

A Fano la mostra su Armida Barelli

In occasione della prima memoria liturgica di Armida Barelli (19 novembre) e della festa dell’adesione all’Azione Cattolica (8 dicembre), nei corridoi del Centro Pastorale Diocesano di Fano