Armida Barelli, donna di ri…nascita a Tricase

Il Natale 2021 a Tricase, in provincia di Lecce, non sarà solo la rievocazione della nascita di Gesù, bensì la rinascita di tutta la comunità. Il Rotary Club Tricase-Capo di Leuca ha voluto realizzare un albero di Natale nel centro della cittadina pugliese con la scritta: la RI…NASCITA DELLA DONNA.

L’albero è dedicato a tutte le donne, sia a quelle che ogni giorno vivono il proprio impegno a servizio della famiglia e dei figli, sia a quelle che hanno saputo lasciare un’impronta più grande a servizio della Comunità. Fra queste Armida Barelli, una donna sulla via della beatificazione che anche grazie alla sua caparbietà ha fondato, insieme con padre Agostino Gemelli, l’Università dei Cattolici Italiani 100 anni fa.

Lo scorso 1° dicembre è stato conferito al Presepe Vivente di Tricase il prestigio della filatelia di Stato con la realizzazione del francobollo “Natale 2021” di Poste Italiane.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in