Dal museo alla casa d’aste: soggetti e luoghi del mercato dell’arte – corso di alta formazione

Share

Dal 20 marzo 2015 il corso di alta formazione “Dal museo alla casa d’aste: soggetti e luoghi del mercato dell’arte”, promosso dall’ Istituto Toniolo in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Beni Storico artistici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

L’obiettivo del corso è fornire agli studenti un quadro della variegata realtà che caratterizza l’attuale sistema dell’arte, partendo da uno sguardo d’insieme sulle dinamiche del mercato, a livello nazionale ed internazionale, approfondendo il ruolo dei soggetti che a vario titolo vi operano professionalmente e i luoghi, tradizionali e più innovativi, nei quali si articolano le dinamiche tipiche del settore.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2015. Per inviare la propria candidatura è necessario trasmettere il proprio curriculum vitae ed una breve lettera motivazionale all’indirizzo coord.altescuole@unicatt.it, con oggetto “Iscrizione corso – Soggetti e luoghi del mercato dell’arte”.
Le candidature verranno valutate in base alla documentazione inviata e in relazione al numero massimo di partecipanti ammissibili. I candidati ammessi saranno contattati a seguito delle selezioni, a chiusura delle iscrizioni.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Il corso, interamente finanziato dall’Istituto Toniolo, prevede unicamente un contributo di iscrizione, a copertura dei costi di segreteria, di Euro 82 (IVA esclusa) per gli iscritti all’Università Cattolica e all’Associazione Amici dell’Università Cattolica, e di euro 110 (IVA esclusa) per gli esterni.

 

Dal museo alla casa di aste – BROCHURE

 

Leave a Comment

Next Up