Giornata per l’Università Cattolica

Domenica 5 maggio si è celebrata la Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’evento con cui storicamente, da quasi un secolo, la Chiesa italiana ricorda al popolo dei fedeli la centralità dell’Ateneo cattolico più grande d’Italia e d’Europa. Le offerte raccolte in quella domenica sono destinate a rendere l’ Università sempre più all’altezza delle grandi sfide di questo nostro tempo. Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Eredi e Innovatori. Giovani protagonisti della storia”, un tema cruciale per le giovani generazioni nell’anno del Sinodo a loro dedicato.

IL DOCUMENTARIO “UNA GIORNATA NELLA STORIA DELL’UNIVERSITÀ‘ CATTOLICA”

Quello che l’Istituto Toniolo, Ente fondatore dell’Ateneo, presenta è il racconto di una giornata nella vita dell’Università, 24 ore di una “giornata qualunque”, ricca di eventi e episodi, che si incrociano con la grande storia della Cattolica. Un viaggio che ci porta dalle immagini d’epoca alle feste di laurea di oggi.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

UCSC Charity Work Program 2023

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) dell’Università Cattolica promuove per l’estate 2023 una nuova edizione del programma di volontariato UCSC Charity Work