LA GIORNATA PER L’UNIVERSITA’ CATTOLICA

Share

Il sogno di padre Agostino Gemelli e di Armida Barelli, presto beata, è diventato grande: l’Università Cattolica compie 100 anni. Un’avventura appena cominciata. Promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Ateneo, domenica 18 aprile si celebra la Giornata per l’Università Cattolica. La ricerca d’eccellenza, il servizio reso al bene comune, il grande impegno nel corso della pandemia: tutto questo è reso possibile grazie al legame dei cattolici italiani con il loro Ateneo.

Qui il comunicato stampa

Sul sito della Giornata sono disponibili altri materiali come il messaggio della CEI e del Rettore dell’Università Cattolica, prof. Franco Anelli.

Le iniziative dell’Istituto Toniolo per il centenario: la graphic novel e la mostra su Armida Barelli, il libro Ci vorrebbe un pensiero, le testimonianze di 100 volti per 100 storie

La Santa Messa in occasione della Giornata per l’Università Cattolica

Domenica 18 aprile, alle ore 11.00, su Rai Uno sarà trasmessa la Celebrazione eucaristica dall’Aula Magna dell’Ateneo, presieduta da S. E. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.

La locandina

Next Up