Le iniziative nelle sedi per celebrare la Giornata per l’Università Cattolica

Share

La Giornata per l’Università Cattolica, come sottolinea il Rettore prof. Franco Anelli, è un momento importante, che evidenzia il legame vitale e profondo che unisce la comunità universitaria con tutta la Chiesa Italiana.

Il principale appuntamento di domenica 14 aprile sarà presso la sede di Roma, a testimonianza della dimensione autenticamente nazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. In tale circostanza, la Santa Messa, celebrata alle ore 11.00 presso la Chiesa Centrale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, sarà trasmessa in diretta su RAI 1.

Nella sede di Milano si celebra la Santa Messa presso la Cappella del Sacro Cuore alle ore 10.30, successivamente si potrà assistere in video-collegamento al Regina Celi recitato da Sua Santità Papa Francesco I.

Altri appuntamenti sono previsti nella sede di Brescia (vedi pdf allegato) dal 9 al 13 aprile, giornata in cui sarà celebrata la Santa Messa dall’assistente spirituale della sede, don Roberto Lombardi, nella cappella universitaria alle ore 18.30.

Anche Piacenza propone il 12 aprile la Santa Messa, seguita da un momento conviviale per il personale tecnico-amministrativo e per il corpo docente; presso il Centro Congressi “G. Piana” si svolgerà, inoltre, il  43° Convegno Annuale dell’Associazione Necchi-Sezione di Agraria sul tema “Nutrire il Pianeta: la Facoltà di Agraria verso EXPO 2015″ (14 aprile). Il 14 aprile, infine, alcuni studenti della Cattolica pronunceranno un breve intervento durante le Sante Messe domenicali nelle Parrocchie cittadine. Le celebrazioni si concluderanno con la festa delle lauree il 25 aprile.

Nell’ambito delle manifestazioni promosse per la GU, il 18 aprile a Campobasso presso la parrocchia del Sacro Cuore, alle 18.45 si terrà l’incontro “Nuove tecnologie per la cura delle malattie cardiovascolari”.

Roma. Iniziative GU

Milano. Iniziative GU

Brescia. Iniziative GU 

Piacenza. Iniziative GU 

Campobasso. Iniziative GU

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Next Up