• Home
  • Amici
  • Le scuole e la diocesi di Sessa Aurunca incontrano Armida Barelli

Le scuole e la diocesi di Sessa Aurunca incontrano Armida Barelli

Il delegato regionale della Campania per l’Università Cattolica, prof. Giovanni Battista Abbate, ha attivato una serie di percorsi nelle scuole e nelle chiese della diocesi di Sessa Aurunca, per far conoscere la figura di Armida Barelli con l’ausilio della mostra in formato poster fornita dall’Istituto Toniolo.

Dirigente scolastico dell’istituto statale e del convitto nazionale ‘Agostino Nifo’, il prof. Abbate ha ospitato la mostra negli spazi della scuola invitando altre scuole a prenderne visione (hanno partecipato all’iniziativa classi elementari, medie e di altri licei di Sessa Aurunca).

Video di presentazione

A chiusura di un percorso di formazione per gli studenti, è previsto un incontro con S.E. mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e il dott. Sergio Costa, ex Ministro della transizione ecologica, per approfondire la conoscenza di Armida Barelli. Saranno distribuite le graphic novel ideate dalla giornalista Tiziana Ferrario con le illustrazioni di Pia Valentinis e Giancarlo Ascari.

La mostra è stata allestita anche nella chiesa di San Rufino a Mondragone, nella chiesa di San Castrese a San Castrese di Sessa Aurunca, nella chiesa di San Giuseppe a Cascano di Sessa Aurunca, nella chiesa di San Sisto II a Carinola, nella chiesa di San Vito a Cellole, presso la scuola media di Francolise. In questo modo le quattro foranie della diocesi di Sessa Aurunca hanno potuto sensibilizzare le comunità locali in prossimità della beatificazione.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Armida Barelli in mostra a Suzzara

Fino al 12 giugno 2022 la mostra su Armida Barelli, dopo Mantova, fa tappa a Suzzara. L’allestimento è a cura della parrocchia Immacolata Concezione in