L’impresa dei giovani. Il quarto Quaderno del Rapporto Giovani

Share

Il quarto Quaderno del Rapporto Giovani raccoglie i dati di un approfondimento quantitativo su un campione di 900 giovani under 30 sul tema “L’impresa dei giovani” e i risultati di un focus qualitativo su sei imprenditori della provincia di Monza e Brianza.

La ricerca, condotta con il sostegno della Camera di Com­mercio di Monza e Brianza, ha evidenziato una forte propensione dei lombardi al lavoro autonomo: lavorare “in proprio” è una scelta e non solo una necessità dettata dalle difficoltà occupazionali del Paese.

Il focus ha voluto esplorare il punto di vista dei protagonisti del “fare impresa”, per comprendere da vicino sia gli aspetti tecnici ed organizzativi del mestiere di imprenditore, sia le dimensioni culturali, valoriali e simboliche che ad esso danno senso.

Dai contributi di Fabio Antoldi, Fabio Introini, Mauro Migliavacca, Cristina Pasqualini, Walter Passerini, Alessandro Rosina e Carlo Edoardo Valli emerge la voglia dei giovani italiani di mettersi in gioco con la propria voglia di fare e le proprie idee.

Puoi  scaricare gratuitamente l’ebook in formato epub e pdf.

Leave a Comment

Next Up