• Home
  • Notizie
  • Periferie delle città europee – Istituzioni sociali, politiche e luoghi

Periferie delle città europee – Istituzioni sociali, politiche e luoghi

Si è tenuto il 6 e 7 giugno, in Università Cattolica a Milano, il Convegno Internazionale “PERIFERIE DELLE CITTÀ EUROPEE – Istituzioni sociali, politiche e luoghi“, promosso  dall’Archivio per la storia del Movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani”, dall’Istituto Toniolo e dal Dipartimento di Storia dell’Economia, della società e di scienze del territorio “Mario Romani”.

Per i temi di attualità, si segnala la tavola rotonda “Periferie delle città europee. Istituzioni sociali, politiche e luoghi” .

Parteciperanno Monsignor Carlo Azzimonti (vicario episcopale per la città di Milano), Corrado Bina (direttore del Piano Quartieri, Comune di Milano), Marco Doria (docente di storia economica, Università degli Studi di Genova, già Sindaco di Genova), suor Giuliana Galli (Associazione Mamre Onlus, già vicepresidente della Fondazione San Paolo), Rosangela Lodigiani (docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Università Cattolica del Sacro Cuore), Giuseppe Scaratti (docente di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni, Università Cattolica del Sacro Cuore). Presiederà Diego Motta, giornalista di Avvenire.

Programma_Periferie_delle_citta_europee

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Per una nuova economia

Sarà presentato martedì 10 dicembre (ore 16 – Aula PIO XI, Largo A. Gemelli, 1 – Milano) il libro di Elena Beccalli, Rettrice dell’Università Cattolica,

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro