• Home
  • Notizie
  • PREMI E BORSE DI STUDIO PER MERITO A 200 STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA PER L’ANNO ACCADEMICO 2017/18

PREMI E BORSE DI STUDIO PER MERITO A 200 STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA PER L’ANNO ACCADEMICO 2017/18

Premi e borse di studio per merito a 200 studenti dell’Università Cattolica per l’anno accademico 2017/18 – Tra di loro, i migliori studenti diplomatisi nel 2017 e gli studenti con la media più alta già iscritti all’Ateneo milanese

L’Università Cattolica e l’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore e garante dell’Ateneo, hanno premiato con risorse proprie gli studenti meritevoli.

Martedì 20 febbraio sono stati premiati 200 studenti individuati in base all’esclusivo criterio del merito.  100 di loro erano diplomandi e nel mese di maggio 2017 hanno vinto un concorso nazionale tenutosi su 10 città italiane tra oltre 1500 partecipanti, ottenendo una borsa per iscriversi in Università Cattolica (Borse START e RUN). Gli altri 100 sono, invece, studenti già iscritti all’Ateneo e verranno premiati poiché hanno ottenuto la media accademica più alta nel rispettivo corso di laurea (Premi SMART).

All’evento (Aula Magna, largo Gemelli 1 a Milano alle ore 17.30), promosso dall’ Università Cattolica e dall’Istituto Giuseppe Toniolo con la collaborazione di Fondazione EDUCatt, sono intervenuti il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, Andrea Mezzadra, Partner di BDO Italia, Elisabetta Soglio, Responsabile Buone Notizie – Corriere della Sera, Antonella Sciarrone-Alibrandi, Presidente Fondazione EDUCatt e, per l’Istituto Toniolo, Paola Bignardi.

Sulla scia di una sempre più consolidata collaborazione tra Università e mondo del lavoro, questa iniziativa si rivolge anche alle aziende che vogliono investire sugli studenti meritevoli. In particolare a sostenere l’edizione in corso è stata BDO Italia, partner del network globale di revisione contabile e consulenza alle imprese (www.bdo.it), con l’offerta di ulteriori 15 Premi di studio per i 15 migliori studenti iscritti al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Economia.

Per effetto di questa manovra e dell’azione coordinata degli enti coinvolti, entro l’anno accademico 2018/19 è prevista l’erogazione complessiva annuale di almeno 368 agevolazioni: viene quindi ancor più accresciuto l’impegno dell’Ateneo a sostegno di studenti meritevoli.

Concorre a finanziare l’iniziativa anche il Fondo Piera Santambrogio, attraverso il quale vengono sostenute studentesse meritevoli individuate in base al criterio del reddito.

100 BORSE DI STUDIO START e RUN

Queste borse di studio sono state erogate attraverso un concorso nazionale che si è tenuto contemporaneamente in 11 città italiane (Alghero, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Lamezia, Milano, Palermo, Piacenza, Roma e Verona) lo scorso maggio.

BDS17-18_Locandina_48x68_PREMIAZIONE

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Per una nuova economia

Sarà presentato martedì 10 dicembre (ore 16 – Aula PIO XI, Largo A. Gemelli, 1 – Milano) il libro di Elena Beccalli, Rettrice dell’Università Cattolica,

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro