Premiazione borse di studio

L’Università Cattolica e l’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore e garante dell’Ateneo, premiano con risorse proprie gli studenti meritevoli. Martedì 24 maggio sono stati premiati, infatti, 200 studenti individuati in base  al criterio del merito.  100 di loro erano diplomandi e nel mese di luglio 2021 hanno vinto un concorso nazionale con oltre 2mila partecipanti, ottenendo una borsa per iscriversi in Università Cattolica. Gli altri 100 sono, invece, studenti già iscritti all’Ateneo e verranno premiati poiché hanno ottenuto la media accademica più alta nel rispettivo corso di laurea.

All’evento, ospitato dall’Aula Magna dell’Università Cattolica, sono intervenuti Igor De Biasio, A.D. di Arexpo S.p.A. ed Alumnus dell’Ateneo, il Rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli, Elena Marta, presidente Fondazione EDUCatt, Michele Lenoci, componente del Comitato di Indirizzo dell’Istituto Toniolo, Carlo Consonni, Amministratore BDO Italia.

A sostenere l’edizione in corso è stata BDO Italia  con l’offerta di ulteriori 15 Premi di studio per i 15 migliori studenti iscritti al II anno del Corso di Laurea Magistrale in Economia.

In occasione del Centenario dell’Università Cattolica, la dottoressa Pierina Tresso e la professoressa Piera Mazzoleni con una donazione hanno permesso l’istituzione di ulteriori 12 Premi di Studio intitolati ai Fondatori dell’Università Cattolica.  Concorre a finanziare l’iniziativa anche il Fondo Piera Santambrogio, attraverso il quale vengono sostenute studentesse meritevoli individuate in base al criterio del reddito.

Per effetto dell’azione coordinata degli enti coinvolti, nell’anno accademico 2021/22 è stata disposta l’erogazione di oltre 370 borse per solo merito: un accresciuto impegno dell’Ateneo sostenuto interamente con risorse proprie a sostegno di studenti meritevoli, e che si somma agli oltre 3.150 esoneri totali dalle tasse universitarie riservati a studenti bisognosi.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.borsepermeritouc.it.

Qui il programma

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La missione dell’Istituto Toniolo

Perseguire attività di formazione e ricerca, promuovere il legame tra l’Università Cattolica, le diocesi e la società, diffondendo la cultura di ispirazione cristiana, concorrere al

Rapporto Giovani 2022

E’ nelle nelle librerie il nuovo Rapporto Giovani 2022, il primo della seconda decade dell’attività dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, rinnovato anche nella grafica di copertina. Il