Rapporto Cinema 2019 a Venezia

Rapporto Cinema 2019 a Venezia

La Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) rinnova la partecipazione alla 76a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
All’interno del proprio spazio, allestito presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, un programma ricco di eventi dedicati al cinema: incontri con autori e attori italiani e internazionali, dibattiti su tematiche sociali e di attualità rilette in chiave cinematografica, workshop e press junkets. E ancora, anticipazioni delle iniziative che vedranno protagonista la Fondazione, confronti con istituzioni e associazioni legate al mondo dello spettacolo, approfondimenti e dibattiti rivolti a giornalisti, addetti ai lavori, studiosi e appassionati di cinema.

Giovedì 29 agosto alle ore 14.30 appuntamento con le anticipazioni sul Rapporto Cinema 2019, volume a cura della FEdS e realizzato in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Intervengono Francesco Toniolo, Docente di Linguaggi e Semiotica dei Prodotti Mediali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Modera: Federico Pontiggia, critico cinematografico «RdC».

Leggi il comunicato

Approfondisci su www.rapportogiovani.it