Summer School – Il futuro della fede nell’educazione dei giovani

A poche settimane dall’inizio del Sinodo dei vescovi indetto per ascoltare i giovani e per ricostruire una sintonia della Chiesa con le nuove generazioni, la comunità agostiniana delle monache di Pennabilli, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana, con l’Istituto superiore di scienze religiose di Rimini e San Marino-Montefeltro e l’Istituto Toniolo di Studi Superiori propone una Summer School di studio e di approfondimento sulla condizione giovanile nel suo rapporto con la domanda religiosa. L’iniziativa si terrà a Pennabilli (RN) dal 31 agosto al 2 settembre 2018.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire una conoscenza approfondita e documentata della spiritualità dei giovani e cercare forme nuove di educazione, in grado di tenere insieme in maniera efficace cultura giovanile, ricerca di Dio ed esperienza ecclesiale.

La Summer School si avvale dei risultati dell’indagine dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo sulla religiosità dei giovani e sugli educatori alla fede delle nuove generazioni.

Il futuro della fede: programma

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Camminare insieme dopo Trieste

Il Centro di Cultura dell’Università Cattolica che ha sede a Lucca, in collaborazione con l’Arcidiocesi e l’Istituto Toniolo, promuove un incontro per approfondire i lavori

Il nuovo numero di Incontro

É disponibile il nuovo numero della rivista “Incontro”, l’house organ degli Amici dell’Università Cattolica. Il periodico approfondisce e sviluppa il tema della formazione e dell’educazione