Una nuova tessera per gli Amici dell’Università Cattolica

A partire dal mese di gennaio 2024 gli aderenti all’Associazione Amici dell’Università Cattolica riceveranno una nuova tessera a seguito del versamento della quota annuale, identificabile dal logo e da una frase pronunciata dalla beata Armida Barelli cofondatrice dell’Ateneo del Sacro Cuore.


Ciascun Amico/Ciascuna Amica vedrà riprodotto il proprio nominativo sulla tessera, accanto al codice identificativo e alla scadenza dell’adesione. Far parte dell’Associazione significa entrare a pieno titolo nella storia e nella missione dell’Università Cattolica.

Come ha sottolineato l’Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Toniolo, mons. mario Delpini, “il radicamento ecclesiale e popolare della nostra Università ne segna la storia e la missione. Suggerisce a studenti, docenti, personale la visione cristiana dell’uomo e della donna: non individui che inseguono le loro ambizioni, ma persone. Vivono di relazioni, intendono la competenza come una vocazione a servire. E sono riconoscenti. Riconoscono infatti quanto devono alla Chiesa Italia, al popolo benemerito degli Amici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore”.

L’Adesione è un gesto di generosità, in particolare verso le nuove generazioni che si impegnano nello studio.

Per aderire occorre compilare il form online e versare la quota nella modalità preferita (bonifico bancario, conto corrente postale, paypal). La tessera verrà spedita all’indirizzo indicato nel form.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Camminare insieme dopo Trieste

Il Centro di Cultura dell’Università Cattolica che ha sede a Lucca, in collaborazione con l’Arcidiocesi e l’Istituto Toniolo, ha promosso un incontro per approfondire i

Il Rapporto Giovani a Novi Ligure

In occasione della “Settimana Arcobaleno” (30 settembre-4 ottobre 2024) il Liceo “Amaldi” di Novi Ligure, in collaborazione con il Festival delle Conoscenze, Classici Contro, l’Associazione