Verso la beatificazione di Toniolo

Share

Il prossimo 29 aprile Giuseppe Toniolo verrà solennemente beatificato presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura in Roma.

La biografia di questo professore universitario è all’origine dell’impegno sociale dei cattolici italiani, di una riflessione etica su un tema arduo come l’economia e, inoltre, è ricca di spunti per la spiritualità laicale e l’impegno apostolico. Giuseppe Toniolo è stato uno dei principali ispiratori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Chi volesse partecipare alla cerimonia di beatificazione, può farlo anche attraverso la rete degli Amici, dei Delegati e degli Operatori culturali dell’Università Cattolica: in alcune diocesi organizziamo dei pullman; chi desidera aderire singolarmente -provvedendo in proprio al trasporto e all’alloggio- può segnalarci la presenza in modo che possiamo indicargli un punto d’incontro a Roma in cui consegneremo il pass (che comporta un posto seduti all’interno della Basilica) e una busta con vario materiale, tra cui il libretto della liturgia. Per motivi organizzativi, sarebbe preferibile far pervenire l’adesione entro lunedì 16 aprile p.v., comunicando cognome – nome – località di provenienza per ciascun partecipante (associazione.amici@istitutotoniolo.it).

Chi avesse necessità di pernottare, può rivolgersi all’Opera Romana Pellegrinaggi cui il Comitato nazionale per la beatificazione ha delegato questo servizio: www.giuseppetoniolo.net, info@giuseppetoniolo.net

Programma della beatificazione

 

 

Leave a Comment

Next Up