• Home
  • Notizie
  • “Intercettare i NEET: strategie di prossimità”

“Intercettare i NEET: strategie di prossimità”

“Intercettare i NEET: strategie di prossimità” è il tema del webinar (diretta sui canali social dell’Università Cattolica e dell’Istituto Toniolo) in programma mercoledì 19 gennaio alle ore 15 e 30. Introduce e modera, Alessandro Rosina, demografo dell’ Università Cattolica. Saluti introduttivi a cura di Enrico Fusi, Segretario generale Istituto Toniolo e Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettore Università Cattolica. Interverranno, poi, Giovanni Panebianco, Capo di Gabinetto del Ministro per le Politiche giovanili ed Elena Marta dell’ Università Cattolica.

Avrà, quindi, inizio la tavola rotonda con Fabio Barchiesi, Capo Staff Cassa Depositi e Prestiti, Valeria Negrini, Vicepresidente Fondazione Cariplo, Simone Romagnoli di #UnoNonBasta. Le conclusioni saranno tenute da  Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche giovanili.

Saranno presentate le evidenze del progetto  “INTERCETTARE I NEET: STRATEGIE DI PROSSIMITÀ”, realizzato dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, coordinato con il Ministero per le Politiche giovanili e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) al fine di migliorare il quadro conoscitivo del fenomeno dei NEET a livello locale e fornire indicazioni sulle modalità che consentono di far emergere e intercettare i giovani in tale condizione.

Qui la registrazione dell’evento.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Unboxing the future

Il 17 settembre alle 16.30 a Cremona (Associazione Industriali, Piazza Cadorna 6) saranno presentati i risultati della ricerca “La transizione scuola-lavoro nell’epoca dell’incertezza: la sfida

L’Alfabeto del futuro

E’ il progetto del Gruppo Editoriale GEDI che negli anni ha fatto tappa in numerose città per individuare le migliori risorse che l’Italia custodisce e affrontare positivamente

Fellowship Program Museo Egizio

Il Fellowship Program Musei, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso musei e istituzioni culturali di primaria importanza. La