• Home
  • Notizie
  • Momenti dall’incontro nazionale dei Delegati e Amici dell’Università Cattolica

Momenti dall’incontro nazionale dei Delegati e Amici dell’Università Cattolica

Workshop, tavole rotonde, visite guidate, momenti di convivialità: il Convegno nazionale dei Delegati e degli Amici dell’Università Cattolica, a Paestum, è stato un vero e proprio laboratorio di confronto fra generazioni su temi diversi. L’incontro, pensato per i delegati, per gli Amici UCSC, per gli studenti – in particolare quelli dei collegi di tutte le sedi dell’Ateneo – ha toccato questioni quali la dimensione del rito e dell’abitare, la formazione delle nuove generazioni, le relazioni e la crescita emotiva. Adriano Mauro Ellena ha presentato i dati dell’indagine dell’Osservatorio Giovani confluiti nel volume Adolescenti e vita emotiva edito da Vita e Pensiero.

L’iniziativa rientra tra gli eventi in programma per celebrare la Giornata per l’Università Cattolica che si terrà domenica 4 maggio sul tema Università, laboratorio di speranza.

La presentazione dedicata a Pordenonelegge.

La relazione di Adriano Mauro Ellena.

Guida delegati_Raccagni

Presentazione riti_Raccagni

Presentazione la casa_Raccagni

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Lo spot per la Giornata Universitaria 2025

Il 4 maggio 2025 si celebra la 101ª Giornata per l’Università Cattolica. Il tema scelto è “Università, laboratorio di speranza”: un invito a riconoscere nell’Università