Fellowship Program Museo Egizio

Il Fellowship Program Musei, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso musei e istituzioni culturali di primaria importanza.

La presente iniziativa, alla VI edizione nel 2026, è promossa in collaborazione con il Museo delle Antichità Egizie di Torino. Allo studente selezionato verrà garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento nello staff con funzioni scientifiche e/o gestionali.

Il programma intende favorire in modo tangibile il dialogo tra la formazione accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prestigiosa realtà torinese, contribuendo così alla promozione della cultura classica e delle migliori pratiche di gestione museale.

La borsa di studio

La borsa avrà durata 5 mesi, rinnovabile per altri 5. In caso di rinnovo, l’importo lordo complessivo per l’intero periodo è pari a € 18.000.

Studenti ed ex studenti dell’Ateneo che soddisfano i requisiti posti dal bando potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il form disponibile su questa pagina. Il termine inderogabile per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12.00 di lunedì 17 novembre 2025.

I colloqui si terranno lunedì 24 novembre 2025 in presenza presso la sede di Milano dell’Istituto Toniolo. Circa la modalità di selezione, di presentazione della domanda e ulteriori dettagli si rimanda al Bando di concorso, disponibile in calce a questa pagina.
MANIFESTO

BANDO DI CONCORSO

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Il nuovo numero di Incontro

É disponibile il nuovo numero della rivista “Incontro”, l’house organ degli Amici dell’Università Cattolica. Il periodico dedica ampio spazio a Parole a scuola, la giornata