Aperte le iscrizioni al Language Project 2019-20

Aperte le iscrizioni al Language Project 2019-20

Nel mese di ottobre riprenderanno i corsi del Language Project, un’iniziativa promossa dall’Istituto Toniolo in collaborazione con UCSC International e riservata agli studenti dei Collegi in campus dell’Università Cattolica.

Il progetto, giunto quest’anno alla nona edizione e finalizzato ad integrare l’acquisizione delle competenze linguistiche nel percorso degli studenti, consiste in un modello formativo parallelo al calendario accademico. L’obbiettivo dei corsi, organizzati annualmente in moduli da 80/90 ore, è il raggiungimento di un livello nel CEFR (Common European Framework of Reference for Language).

 

 

L’edizione dell’a.a. 2018-2019 ha visto l’attivazione di 8 classi di lingua inglese (IELTS) per la sede di Milano – dove il servizio è erogato in collaborazione con UCSC International – a cui vanno a sommarsi le borse di studio erogate singolarmente per le sedi di Piacenza e Roma – dove il servizio è a cura del SELDA, servizio linguistico di Ateneo. Il totale dei beneficiari è di circa 300 studenti/anno.

Per ogni informazione è possibile visitare la pagina dedicata all’iniziativa.