• Home
  • Notizie
  • Aperte le iscrizioni per il Fellowship Program 2022

Aperte le iscrizioni per il Fellowship Program 2022

Dopo una sospensione del programma dovuto alla emergenza sanitaria da COVID-19, a seguito di un nuovo accordo sottoscritto con la II Sezione della Segreteria di Stato, il 7 aprile 2022 sono stati pubblicati i nuovi bandi del Fellowship Program Toniolo.

L’ iniziativa rivolta a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici delle Rappresentanze diplomatiche della Santa Sede negli Organismi Internazionali in Ginevra, Parigi, New York, Roma, Strasburgo e Vienna.

La durata dell’internship, che garantisce l’inserimento con funzioni operative negli staff delle Rappresentanze, è fissata in 10 mesi (con inizio il 19 settembre 2022 e termine il 21 luglio 2023) per i quali l’Istituto Toniolo erogherà un contributo, variabile in base alla sede assegnata, compreso tra i 16.000 e i 18.000.

Tre le Organizzazioni Internazionali presso le quali il progetto è attivo ci sono le Nazioni Unite, l’UNESCO, la FAO, il Consiglio d’Europa, l’OIDA e il Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale (Vaticano).

Per tutte le destinazioni il termine per le iscrizioni scadrà il 6 giugno 2022.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Al servizio dei più fragili

“(…) Il diritto alla salute (che) fa parte del patrimonio della dottrina sociale della Chiesa e (che) è sancito dalla Costituzione italiana quale diritto dell’individuo,

La fede “difficile” di chi resta

A partire da domenica 1 ottobre Paola Bignardi firma su “Avvenire” una serie di articoli dedicati alle indagini sulle nuove generazioni e il loro rapporto