Aperte le iscrizioni per il Fellowship Program 2022

Dopo una sospensione del programma dovuto alla emergenza sanitaria da COVID-19, a seguito di un nuovo accordo sottoscritto con la II Sezione della Segreteria di Stato, il 7 aprile 2022 sono stati pubblicati i nuovi bandi del Fellowship Program Toniolo.

L’ iniziativa rivolta a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici delle Rappresentanze diplomatiche della Santa Sede negli Organismi Internazionali in Ginevra, Parigi, New York, Roma, Strasburgo e Vienna.

La durata dell’internship, che garantisce l’inserimento con funzioni operative negli staff delle Rappresentanze, è fissata in 10 mesi (con inizio il 19 settembre 2022 e termine il 21 luglio 2023) per i quali l’Istituto Toniolo erogherà un contributo, variabile in base alla sede assegnata, compreso tra i 16.000 e i 18.000.

Tre le Organizzazioni Internazionali presso le quali il progetto è attivo ci sono le Nazioni Unite, l’UNESCO, la FAO, il Consiglio d’Europa, l’OIDA e il Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale (Vaticano).

Per tutte le destinazioni il termine per le iscrizioni scadrà il 6 giugno 2022.


INFO E APPLICATION

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Due nuove borsiste Toniolo al MiRef

In questi giorni hanno preso servizio a Roma presso la Sezione Migranti e Rifugiati (MiRef) del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale le