• Home
  • Notizie
  • Aperte le iscrizioni per il Fellowship Program 2022

Aperte le iscrizioni per il Fellowship Program 2022

Dopo una sospensione del programma dovuto alla emergenza sanitaria da COVID-19, a seguito di un nuovo accordo sottoscritto con la II Sezione della Segreteria di Stato, il 7 aprile 2022 sono stati pubblicati i nuovi bandi del Fellowship Program Toniolo.

L’ iniziativa rivolta a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso gli uffici delle Rappresentanze diplomatiche della Santa Sede negli Organismi Internazionali in Ginevra, Parigi, New York, Roma, Strasburgo e Vienna.

La durata dell’internship, che garantisce l’inserimento con funzioni operative negli staff delle Rappresentanze, è fissata in 10 mesi (con inizio il 19 settembre 2022 e termine il 21 luglio 2023) per i quali l’Istituto Toniolo erogherà un contributo, variabile in base alla sede assegnata, compreso tra i 16.000 e i 18.000.

Tre le Organizzazioni Internazionali presso le quali il progetto è attivo ci sono le Nazioni Unite, l’UNESCO, la FAO, il Consiglio d’Europa, l’OIDA e il Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale (Vaticano).

Per tutte le destinazioni il termine per le iscrizioni scadrà il 6 giugno 2022.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Partono i corsi del Language Project

Nel mese di ottobre ripartono i corsi del Language Project, il progetto riservato agli studenti dei Collegi in Campus dell’Università Cattolica, sostenuto dall’Istituto Toniolo e

Al via il concorso Romanae Disputationes

L’Aula Magna dell’Università Cattolica, martedì 21 settembre, ha ospitato la lezione inaugurale della decima edizione del concorso nazionale di filosofia Romanae Disputationes 2023 sul tema