Borse di studio in memoria: la cerimonia in Università Cattolica

Borse di studio in memoria: la cerimonia in Università Cattolica

Sono state consegnate, giovedì 27 giugno, le nove Borse di studio in memoria promosse dall’Istituto Toniolo e finanziate da alcuni amici dell’Università Cattolica.

La cerimonia di consegna agli studenti si è svolta  nella Sala S.Maria Immacolata in Università Cattolica a Milano.

Erano presenti gli studenti premiati insieme ai loro familiari, i donatori e alcuni congiunti delle persone intestatarie delle borse.

Sono nove, quest’anno, le borse finanziate da altrettanti benefattori in ricordo di  una persona cara o di un importante evento della propria vita e a favore di studenti meritevoli. Grazie alla generosità di alcuni adulti che hanno scelto questa modalità per ricordare e onorare loro parenti e conoscenti,  infatti,  nove giovani studenti della Cattolica possono avvalersi di un accompagnamento per il loro percorso di studio che, oltre a essere un aiuto in denaro,  significa anzitutto il senso di partecipazione degli adulti nella vita delle nuove generazioni.

L’iniziativa, che si inserisce nel contesto del sostegno alla formazione da parte dell’Istituto Toniolo, offre ai giovani vincitori l’opportunità di sperimentare la vicinanza e il sostegno al loro percorso di studio da parte di chi con generosità ha voluto incoraggiare il loro impegno.

Profili delle persone cui sono intestate le Borse in memoria:

1. Marcellino Francomacaro 2. Teresa Gurrini  3. Rosa Provera 4. Giovanni Melandrone 5. Rosa Anna Pavesi 6. Milena Feghiz Vasina 7. Olga Monico . Pietro Ivaldi 9. Giovanni Caffettani

 

Il Cittadino Lodi

Clarus on line Diocesi di Alife – Caiazzo