Capitale adolescenti: il passaggio all’età adulta in una società complessa

Share

Martedì 13 ottobre 2015, alle ore 10, presso la sala della Protomoteca in Campidoglio, si è tenuta la presentazione della ricerca “Capitale adolescenti. La sfida del passaggio all’età adulta in una società complessa” realizzata nelle scuole e tra i ragazzi e le ragazze della Capitale.

 

L’iniziativa è stata promossa dai Salesiani di Roma in collaborazione con l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università Pontificia Salesiana.
Sono intervenuti, tra gli altri,  DON LEONARDO MANCINI, superiore salesiano per l’Italia Centrale, FRANCESCA DANESE, assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, MARCO ROSSI DORIA, assessore alle Politiche Educative, Scolastiche e Giovanili di Roma Capitale, EMILIANO SIRONI, ricercatore  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ELENA MARTA, docente di Psicologia Sociale e di Comunità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, GIULIANO VETTORATO, direttore dell’Istituto di Sociologia della Pontificia Università Salesiana e GIANCARLO CURSI, docente di Pedagogia Sociale presso la Pontificia Università Salesiana.

La locandina

 

Leave a Comment

Next Up