Concorso Borse Toniolo 2015 – CONVOCAZIONE CANDIDATI

Share

Si pubblicano qui gli elenchi con i candidati convocati al Concorso di sabato 30 maggio 2015

Ogni candidato sosterrà le prove presso la sede assegnata. L’indirizzo esatto è disponibile qui. Dall’ingresso principale della sede verrà segnalato il percorso verso l’aula in cui si terranno le prove.

 

Concorso Toniolo 2015 – Elenco CANDIDATI CONVOCATI

 

Le Segreterie delle sedi di concorso apriranno per l’accreditamento dei candidati a partire dalle ore 13.30 e chiuderanno alle ore 14.30 (a seconda dell’affluenza). Invitiamo i candidati a presentarsi non oltre le ore 14.00, ricordando che non sarà in alcun modo possibile essere ammessi al Concorso a prove iniziate.

I documenti necessari per l’accreditamento, ai sensi dell’art. 2 del Bando di concorso, sono:

  • per tutti: documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto: non saranno accettati altri tipi di documento);
  • per tutti: stampata della mail ricevuta a seguito della compilazione del modulo di iscrizione online (chi l’avesse inavvertitamente cancellata, può produrre una stampata della presente mail);
  • solo per le matricole: copia in carta semplice delle pagelle scolastiche del III e IV anno;
  • solo per gli specialisti: breve curriculum vitae in formato europeo; autocertificazione – preferibilmente su modello rilasciato dall’Ateneo di provenienza – attestante gli esami superati con voti, date e crediti formativi conseguiti e attestante eventuale voto di laurea, se già ottenuto il titolo;
  • opzionale per tutti: copia della documentazione attestante il merito extrascolastico e/o extraaccademico del candidato (ad es. certificazioni internazionali di competenza linguistica, patente europea ECDL per l’uso del computer, attestati di partecipazione a corsi/seminari di approfondimento, etc.).

Si ricorda che le copie della documentazione prodotta in sede di accreditamento non verranno restituite. In nessun caso è richiesto ai candidati di produrre certificazioni con marca da bollo.  Si fa inoltre presente che, ai fini della compilazione della Scheda di Partecipazione, durante il concorso, è necessario il proprio codice fiscale.

 

NOTA BENE:

Ricordiamo che ai fini del presente Concorso:

  • si definiscono “matricola“, e concorrono dunque per l’assegnazione di una delle 50 borse di studio messe a bando, coloro che, diplomandi o diplomati, intendono iscriversi al primo anno di un Corso di Laurea triennale di I livello o magistrale a ciclo unico (es: Medicina o Giurisprudenza) entro il 2 novembre 2015;
  • si definiscono invece “specialista“, e concorrono perciò per l’assegnazione di una delle 20 borse di studio messe a bando, coloro che, avendo già conseguito o essendo in procinto di conseguire una laurea di primo livello, intendono iscriversi al primo anno di un Corso di Laurea specialistica di II livello entro il 2 novembre 2015.

Qualora un candidato, in fase di iscrizione, avesse selezionato la categoria errata di appartenenza, è tenuto a comunicarlo quanto prima scrivendo a borsedistudio@istitutotoniolo.it . In caso contrario verrà espunto dalla graduatoria in corrispondenza delle verifiche di segreteria previste per il mese di novembre.

La durata complessiva delle prove è stimata in circa due ore e mezza, con conclusione delle procedure entro le ore 18.30. In merito alla strutturazione e al contenuto delle prove, non sono disponibili ulteriori indicazioni rispetto a quanto già esposto nel Bando di Concorso; in ogni caso non è richiesta una preparazione specifica.

 

Leave a Comment

Next Up