• Home
  • Notizie
  • Il ricordo dell’Università Cattolica per la morte di Benedetto XVI

Il ricordo dell’Università Cattolica per la morte di Benedetto XVI

Sono in tanti a rivolgere in queste ore un tributo di riconoscenza verso il Papa emerito, Benedetto XVI, scomparso il 31 dicembre.

Anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nella persona del Rettore Franco Anelli, insieme ad altri testimoni, definisce Joseph Ratzinger «una guida sicura per il cammino dell’Ateneo, che ha pronunciato parole illuminanti a proposito della missione alla quale è chiamata un’Università Cattolica».

Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, ha reso omaggio a papa Benedetto XVI come uomo, teologo, prete, Vescovo e Papa: «La Chiesa tutta deve essere molto riconoscente a un uomo che ha testimoniato una coerenza esemplare con la propria coscienza, una coerenza che lo ha reso limpido e fermo nelle scelte, disponibile anche all’inedito per testimoniare la sua fedeltà e responsabilità» queste le sue parole.

Qui le parole del Rettore Franco Anelli.

L’intervento di monsignor Mario Delpini e lo speciale su chiesadimilano.it.

Qui lo speciale dedicato dall’Ateneo al Papa Emerito.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

UCSC Charity Work Program 2023

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) dell’Università Cattolica promuove per l’estate 2023 una nuova edizione del programma di volontariato UCSC Charity Work