UCSC Charity Work Program 2023

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) dell’Università Cattolica promuove per l’estate 2023 una nuova edizione del programma di volontariato UCSC Charity Work Program. Il programma, che ha il sostegno dell’Istituto Toniolo, propone esperienze di volontariato in Italia e all’estero, volte a valorizzare e rafforzare il percorso di crescita professionale e umana di studenti e neolaureati UCSC.

Il programma è rivolto a:

  • studenti iscritti ad un corso di Laurea Triennale, Magistrale o a Ciclo Unico;
  • studenti iscritti a Master, Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione;
  • laureati triennali o magistrali per i quali la laurea deve essere stata conseguita non più di un anno prima dalla data di apertura del bando (19 dicembre 2022).

Il programma offre 52 scholarship per esperienze della durata di 3-8 settimane. Le scholarship prevedono la copertura delle spese di viaggio, assicurazione e alloggio presso strutture ospitanti. Per alcune destinazioni è richiesto un contributo da parte degli studenti da versare all’ente partner secondo le modalità indicate a seguito della selezione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Rapporto Giovani 2024

Sarà in libreria dall’inizio di maggio “La condizione giovanile in Italia – Rapporto Giovani 2024“, ed. Il Mulino, realizzato grazie alle competenze dell’Università Cattolica in

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in