Master sul racconto: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per Pordenonescrive Young_Master sul racconto, il laboratorio di scrittura creativa per le ragazze e i ragazzi 12-16enni. Tre lezioni, dal 2 al 4 luglio 2024, con autori molto amati dai giovani lettori: Luigi Ballerini, Enrico Galiano e Cristina Bellemo. Tra i partner di questo Master ci sono anche l’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e l’ Associazione Amore per il Sapere.
Trasformare l’idea in racconto è una sfida straordinaria. Ma la scrittura breve nasconde anche molte insidie. Pordenonescrive, la Scuola di scrittura creativa realizzata da Fondazione Pordenonelegge.it, propone la terza edizione di Pordenonescrive Young_Master sul Racconto. Un corso tematico per apprendere alcuni strumenti fondamentali: come strutturare la trama, tratteggiare personaggi forti, evitare le più frequenti trappole narrative, sviluppare l’idea in modo organico. Il corso si terrà a Pordenone a Palazzo Badini, in Sala Ellero al secondo piano. Per iscriversi, entro il 24 giugno 2024, basta collegarsi al link.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in