Fellowship Program Museo Egizio

Il Fellowship Program Musei, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre l’opportunità di intraprendere un internship presso musei e istituzioni culturali di primaria importanza.

Il bando, giunto alla IV edizione nel 2023, è promosso in collaborazione con il Museo delle Antichità Egizie di Torino. Allo studente selezionato verrà garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento nello staff con funzioni scientifiche e/o gestionali.

Il programma intende favorire in modo tangibile il dialogo tra la formazione accademica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e la prestigiosa realtà torinese, contribuendo così alla promozione della cultura classica e delle migliori pratiche di gestione museale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Rapporto Giovani 2024

Sarà in libreria dall’inizio di maggio “La condizione giovanile in Italia – Rapporto Giovani 2024“, ed. Il Mulino, realizzato grazie alle competenze dell’Università Cattolica in

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in