Inaugurazione dell’anno accademico

Mercoledì 25 ottobre l’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugurerà l’anno accademico 2023-2024 con il conferimento della laurea honoris causa in Economia al giurista Guido Calabresi, professore emerito alla Yale University.

La giornata si aprirà alle ore 9.00 nella Basilica di Sant’Ambrogio con la Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica.

Alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Ateneo (largo Gemelli, 1 – Milano) il rettore Franco Anelli pronuncerà il discorso inaugurale.

Seguiranno il saluto dell’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, in qualità di presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore dell’Ateneo.

Dopo il conferimento della laurea honoris causa, il professor Guido Calabresi terrà la lectio magistralis dal titolo “Legge ed economia: la risposta del diritto”.

Per un approfondimento sulla cerimonia è possibile leggere l’articolo su Secondo Tempo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Al servizio dei più fragili

“(…) Il diritto alla salute (che) fa parte del patrimonio della dottrina sociale della Chiesa e (che) è sancito dalla Costituzione italiana quale diritto dell’individuo,

La fede “difficile” di chi resta

A partire da domenica 1 ottobre Paola Bignardi firma su “Avvenire” una serie di articoli dedicati alle indagini sulle nuove generazioni e il loro rapporto