• Home
  • Notizie
  • Associazione Amici: una realtà viva sul territorio

Associazione Amici: una realtà viva sul territorio

La rete dell’Associazione Amici è uno strumento volto a costruire un rapporto di scambio positivo tra Università Cattolica, la comunità ecclesiale e il territorio. 

Laureati, simpatizzanti e benefattori condividono il progetto dei fondatori di un Ateneo a servizio della Chiesa e del Paese. Con le sue iniziative, l’Associazione si rivolge ai ragazzi, ai giovani e agli adulti e dialoga con il mondo dell’associazionismo, della scuola e delle famiglie.

E’ una realtà vivace sul territorio nazionale, promuove incontri culturali, momenti di formazione, progetti per le scuole. Nel 2021 e nel 2022 è particolarmente attiva nella promozione della figura di Armida Barelli attraverso la graphic novel e la mostra a lei dedicate.

Qui la presentazione

La mappa delle attività del 2021 e 2022.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Rapporto Giovani 2024

Sarà in libreria dall’inizio di maggio “La condizione giovanile in Italia – Rapporto Giovani 2024“, ed. Il Mulino, realizzato grazie alle competenze dell’Università Cattolica in

Costruiamo laboratori di pensiero

L’Istituto Toniolo ha organizzato l’incontro nazionale dei Delegati e degli Amici, dal 5 al 7 aprile 2024, per proporre spazi di confronto e approfondimento in