100 storie per 100 volti: Angela Anna Marra

Ai tempi della fanciullezza, quando era «beniamina in seno all’Azione Cattolica» risale la “simpatia” per la Cattolica di Angela Anna Marra, benefattrice borsa di studio in memoria. «Col tempo – dice – ho approfondito le mie conoscenze in merito e ho deciso di entrare a far parte della grande famiglia dell’Associazione Amici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel ruolo, poi, di delegata diocesana, mi sono sentita sempre più integrata e ho trasmesso questi sentimenti. Quando è deceduto mio marito, anch’egli convinto “amico”, ho pensato che il regalo più importante e significativo che potessi fargli era quello di dedicargli una borsa di studio in memoria, a favore di uno studente meritevole della Cattolica ed anche per riconoscenza verso un Ateneo che traduce in eccellenza tutto quello che promuove. È stata, per me, un’esperienza unica e indimenticabile!».

E’ questa una delle testimonianze raccolte per l’iniziativa 100 volti per 100 storie, promossa dall’ Università Cattolica del Sacro Cuore in occasione del suo centenario con l’Istituto “Giuseppe Toniolo” e le Associazioni Alumni e Amici dell’Università Cattolica.

Leggi qui la testimonianza integrale.

Clicca qui per conoscere altre “voci”.

Vincenzo Aimo

Federica Bove

Stefano Saldi

Patrizia Sanpietro

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Al via il concorso Romanae Disputationes

L’Aula Magna dell’Università Cattolica, martedì 21 settembre, ha ospitato la lezione inaugurale della decima edizione del concorso nazionale di filosofia Romanae Disputationes 2023 sul tema